Titolo di studio | Laurea in scienze geologiche - anno 1977 - Università di Padova |
Albo Nazionale dei Geologi | dal 6 settembre 1982 - N° 4505 |
Albo Regionale dei Geologi | n° 182 |
L'attività di geologo si è esplicata sia in Italia che all'estero.
Attività in Italia
In Italia dapprima (1977-1979) come ricercatore c/o l'Istituto di Chimica Industriale - Università di Venezia - Sez. Mineralogia, per lo studio dell'inquinamento dell'alto Adriatico, quindi come libero professionista, socio delle società GEOLOGICA VENETA Soc. Coop., EFFEDI s.a.s. PROGEO VENETA s.a.s., e attualmente della GEOLOGOS s.r.l., operanti nel campo della geotecnica, idrogeologia e progettazione di cave, discariche e opere speciali di fondazioni e stabilità di versanti.
Attualmente libero professionista.
- Da gennaio '90 componente, come rappresentante delle Associazioni Ambientaliste, della Commissione Tecnica Provinciale per l'Attività di Cava nonché dal '91 al '95, della Commissione Tecnica Provinciale per l'Ambiente della Provincia di Vicenza.
- Componente nel '93 della Commissione Tecnica Regionale per le Attività Estrattive - Regione Veneto e, dal 1996, della Commissione Speleologica Regionale, in qualità di "esperto" in quanto socio effettivo dal 1972 quindi onorario del Club Speleologico PROTEO di Vicenza.
- Componente nelle Commissioni Edilizie dei Comuni di Montorso (da gennaio 1998 a marzo 2004) e Gambugliano (da Luglio 2000 a tutt'oggi).
- Dal 2001 e per gli anni 2002-2003, sino ad Agosto 2004: consulente per il Comune di Montecchio Maggiore per interventi edilizi ricadenti in area sottoposta a vincolo idrogeologico.
- Direttore lavori della cava di marmo denominata "Biancoia".
Attività all'estero
All'estero l'attività è stata principalmente di carattere idrogeologico e geotecnico:Studio ed esecuzione di campagne di perforazioni per la ricerca d' acqua ad uso potabile in Sud Madagascar (Progetto CEE: 1982-1984) ed Eritrea (Intervento CARITAS: 1986)
Indagini geotecniche per la realizzazione di stazioni di pompaggio d’acqua fluviale ed indagini geoelettriche per la determinazione della resistività dei terreni ai fini della protezione contro la corrosione delle condotte metalliche di adduzione d’acqua potabile a Dar Es Salaam in Tanzania (Cooperazione Italiana - Zollet Ingegneria: 1987).
Nessun commento:
Posta un commento