comunità di geologia

giovedì 30 novembre 2017

http://www.aztec.it/



Visitate:






La Aztec Informatica declina ogni responsabilita' per l'uso improprio di tali applicativi.


AZTEC SISMA 

Il programma calcola i parametri sismici per come richiesto dalle Nuove Norme Tecniche per le Costruzioni 2008 (D.M. 14.01.2008). 

CAP 1.0 

Il programma è dedicato all'analisi di travi in c.a.p. appoggiate all'estremita'. Consente di analizzare travi sia a sezione costante che a sezione variabile, simmetriche rispetto alla mezzeria. La sezione della trave puo' essere a T, a T rovescia oppure a doppio T con risega delle ali. La sezione della trave puo' essere diversa nella zona di testata e nella zona di campata. 

CARL 3.0 

Il programma determina la capacita' portante di una fondazione superficiale rettangolare. I metodi implementati sono: Terzaghi, Meyerhof, Hansen, Vesic. E' possibile considerare il carico eccentrico e/o inclinato. La schematizzazione del terreno è ad unico strato con assenza di falda. 

CONV 

Il programma consente di convertire nelle diverse unita' di misura le seguenti grandezze: Forze, Pressioni, Pesi specifici, Lunghezze, Superfici, Volumi, Angoli. 

RSLU 3.0 

Il programma calcola i diagrammi d'interazione M-N di una sezione rettangolare al variare dell'armatura superiore ed inferiore. Inoltre il programma costruisce il diagramma momento - curvatura. Alla sezione e' possibile assegnare uno stato di sollecitazione (sforzo normale N e momento flettente M). 

STRAT 9.0 

Il programma STRAT e' dedicato alla rappresentazione grafica e all'interpretazione numerica di prove penetrometriche statiche e dinamiche. Il programma consente di definire dei modelli di rappresentazione grafica della prova, che possono essere memorizzati nel database a corredo del programma. 

Nessun commento:

Posta un commento