comunità di geologia

giovedì 18 maggio 2017

georesistimetri MAE

ottimo strumento come tutti i prodotti MAE....

nel sito si legge


La A6000E è un georesistivimetro digitale per Tomografia Elettrica Multielettrodo oppure S.E.V. (Sondaggio Elettrico Verticale).

La strumentazione integra al suo interno tutto il necessario per effettuare prospezione geoelettrica SEV e multielettrodo con 32 elettrodi.

E' tuttavia possibile aumentare il numero di elettrodi gestibili dalla macchina tramite box di espansione esterni da 16 elettrodi ciascuno, permettendo di arrivare a gestire un massimo di 256 elettrodi.

La macchina si caratterizza per la massima risoluzione ed accuratezza nell’indagine geoelettrica e per la grande rapidità operativa consentita dall’uso di cavi per prospezione geoelettrica ad alta resistenza, dotati di 16 prese ognuno, con intervalli di 2; 3; 5 o 10 metri.

La strumentazione effettua la misura oppure il ciclo di misura impostato dall’utente in modalità automatica.

Una volta concluso il ciclo di misura i dati acquisiti possono essere immediatamente processati con i relativi software di elaborazione dati.

L'alimentazione è assicurata da pacchi batteria esterni gestiti a microprocessore in grado di fornire ampia autonomia di acquisizione.

La potenza di 60 Watt del generatore interno può essere incrementata fino a 600 Watt con l'utilizzo di un generatore esterno opzionale.

La registrazione e il salvataggio dei dati avviene su memoria Disk on Module interna o su disk on key USB (in dotazione). L'unità è totalmente computerizzata e tutte le funzioni operative vengono selezionate toccando semplicemente il menù corrispondente sul monitor LCD a colori tranflettivo 10,4” con touch screen integrato.

Nessun commento:

Posta un commento