comunità di geologia

domenica 30 giugno 2024

stazione sismica



Tempo per un aggiornamento (gen 2012)

Accidenti, come gli anni passano. Nel gennaio 2000, mi sono trasferito in Australia. Il mio sistema digitale è stata venduta a un ragazzo a Invercargill (mi chiedo se la sua ancora in esecuzione?) E Malcolm Sinclair, a Christchurch, ha assunto con il mio tamburo registratore con un singolo sismometro geofono. Ha gestito quasi contineously con pochi brevi periodi di inattività qua e là.

Per me, che ora vive a Sydney, in Australia, vivevo a livelli superiori di condomini nel corso degli anni che non hanno accesso alle aree di stoccaggio a livello del suolo, sono stato in grado di ottenere un sistema in servizio ancora per molti anni. Sapendo che l'Australia era relativley sismicamente tranquilla, vorrei in primo luogo bisogno di un sensore di lungo periodo per la registrazione dei grandi eventi lontani dal di fuori dell'Australia.
Nel maggio 2011, ho acquistato uno della nuova versione di Larry Cochrane A per schede D per sostituire la sua versione originale che ho inizialmente utilizzato in Nuova Zelanda dalla metà del 1990. Ho resurected mio vecchio preamplificatore 3 canali, anche una delle unità di Larry. Pete Rowe fornito diversi geofoni 8Hz e ho ottenuto il sistema installato e funzionante. Nel corso di maggio e giugno 2011, il geofono ha fatto registrare pochi grandi eventi all'estero. Principalmente solo le onde P, solo occasionalmente sono state alcune onde S visto. Tipica risposta di un geofono su eventi a lunga distanza.

 continuare sul sito

Nessun commento:

Posta un commento