comunità di geologia

mercoledì 3 aprile 2024

Tomografia - ZOND of ALEXANDER KAMINSKY


Tomografia sismica elettrica e magnetica



Un interessante sito di Tomografia sismica, tomografia elettrica, tomografia magnetica



Software per l'interpretazione dei dati geofisici sono molto diffuse. 

A seconda della natura dell'applicazione, che comprendono differenti direzioni in geofisica. 

Molti di questi software sono per l'interpretazione dei dati sismici. 

Il pacchetto software Zond è orientato principalmente per geofisica di superficie poco profonda.

Il pacchetto è stato sviluppato nel corso del 21 ° secolo e include applicazioni per prospezione elettriche, sismiche, indagini magnetiche e della gravità. 

Molta attenzione si è dedicata sui metodi di resistività in corrente continua e alternata, tuttavia sono in programma per il prossimo futuro i moduli per l'interpretazione sismica-


Nello sviluppo del software, particolare attenzione è rivolta alla facilità d'uso e semplicità, la varietà di strutture di visualizzazione. 

Numerose varianti di pozzo e altri mappatura geologica dati sono inclusi. 

A seconda dell'ipotesi interpretativa della sezione trasversale tipo, i programmi danno all'utente la possibilità di scegliere specifici algoritmi di interpretazione dei dati. 

Facile da usare, i sistemi di controllo consentono all'utente di scegliere tra il gran numero di risultati equivalenti validi geologicamente o geofisicamente.

La user-friendly, l'interfaccia intuitiva e una vasta gamma di opzioni di presentazione dei dati consentono problemi geologici da risolvere con la massima efficienza.
 
Tutti i programmi sono costruiti su Zond una sola metologia di elaborazione, quindi da utilizzare facilmente in maniera anologa con tutti i programmi. 

Ogni programma è integrato con gli altri permettono lo scambio dei dati significativi tra di ogni metodologia utilizzata.





2 commenti: