comunità di geologia

domenica 17 settembre 2023

i SENSORI



A questo link sono elencati una serie di sensori che si possono collegare all'acquisitore theremino per eseguire molte tipologie di prove e facilmente adattabili ad indagini di tipo geologico - geofisico, sismologico e geotecnico.

Per facilitare la dicerca degli argomenti su tale argomento nel sito si legge :
Sensors 

Tutti i sensori: Sensori di distanza, Tastiere capacitive, Sensori di prossimità, Sensori di luce, Potenziometri, Resistori variabili, Sensori di liquido, di umidità, di PH e ORP, Accelerometri, Sensori di campo magnetico, di “soffio” e di pressione, di radiazioni ionizzanti, di corrente alternata, di tensione e corrente, di resistenza e capacità, di temperatura, di colore e adattatori.


Sharp_Sensors 
Sensori di distanza “Sharp”: Sensori a infrarossi prodotti da “Sharp” per misurare distanze da 4 a 150 cm.

Light Sensors 
Sensori di luce: Di precisione, con fotodiodi, con fototransistors, sensori digitali e fotoresistori.

Accelerometers 
Accelerometri: Moduli pre-assemblati e chip da saldare.



Nota personale .....

Il sito va aiutato a crescere con donazioni anche modeste per portare avanti nuovi progetti per coprire le spese per acquisto strumentazioni , sensori, materiale elettronico strumentazioni , materiale e di tempo necessarie per proseguire sulla strada iniziata.

(Nel sito troverete il link per fare la donazione)


Donazioni

Il codice sorgente dei nostri programmi non contiene note sul copyright, nomi degli autori e link al nostro sito, per cui potete farne ogni uso, senza limitazioni di alcun genere. Non chiediamo di specificare la fonte originale o il nostro sito ma se sarete contenti del nostro software ricordatevi di noi e fate conoscere questo sito ai vostri amici. Eventuali donazioni, anche piccole, sono molto gradite e possono aiutarci a mantenere il software “free” ed a produrne sempre di nuovo.


Nessun commento:

Posta un commento