comunità di geologia

domenica 29 maggio 2022

Dolquake - sismografo da autoscostruire


Un sismografo autocostruibile -
1° PROGETTO STAZIONE SISMICA A 1 CANALE
cliccare il link per vedere il filmato
http://www.youtube.com/watch?v=845jHv9UyuQ

domenica 22 maggio 2022

RES2DINV software - tomografia elettrica


tomografia elettrica
pdf



Nelle zone in cui le strutture geologiche sono circa due-dimensionali (2D), tradizionali indagini di imaging 2D elettrici sono stati utilizzati con successo. Il limite principale di questo tipo di indagini è probabilmente l'ipotesi di una struttura 2D. 



domenica 8 maggio 2022

SOFTWARE -Programmi d'ingegneria free




Numerosi programmi gratis di geologia, geotecnica ed ingegneria

ecco l'elenco degli argomenti trattati:

Categorie

Audio/Video/Foto
CAD/3D
Chimica
Elettronica
Geotecnica 
Idraulica
Impianti/Energia 
LL.PP./Contabilità 
Meccanica 
Sicurezza 
Strutture 
Utility 
Varie/Internet 


domenica 1 maggio 2022

ARDUINO Intel Galileo

ARDUINO 
Intel Galileo



Galileo è una scheda elettronica basata sul microcontrollore Quark SoC X1000 Processore Intel ® Application, un sistema di classe Pentium a 32 bit Intel su un chip (datasheet?). E 'la prima scheda basata su architettura Intel ® progettato per essere hardware e software pin-compatibile con scudi Arduino progettati per la R3 Uno. Pin digitali da 0 a 13 (e le AREF e GND pin adiacenti), gli ingressi analogici da 0 a 5, l'intestazione di potenza, ICSP, ed i perni porta UART (0 e 1), sono tutti nelle stesse posizioni come sul Arduino Uno R3. Questo è noto anche come la Arduino 1.0 piedinatura.

Galileo è progettato per supportare scudi che operano sia a 3,3 V o 5V. La tensione di funzionamento di base di Galileo è 3.3V. Tuttavia, un ponticello sulla scheda permette di traduzione tensione a 5V sui pin di I / O. Questo fornisce il supporto per 5V Uno scudi ed è il comportamento predefinito. Con il passaggio alla posizione del ponticello, la traduzione di tensione può essere disattivata per fornire il funzionamento 3,3 V ai pin I / O.

CONTINUA NEL SITO........